arrow-map arrow-map ball ball boy boy bus bus car car check check close close cucina cucina download download engineering engineering facebook facebook fountain-pen fountain-pen google plus google plus heart-outline heart-outline instagram instagram left-arrow left-arrow money money news news plane plane play play plus plus right-arrow right-arrow sad sad train train tripadvisor tripadvisor twitter twitter

Escursioni

Consigli utili ed itinerari per visitare i dintorni 

Escursioni

Come puoi vedere nella cartina geografica riportata qui in alto, siamo circondati da tanti luoghi di interesse.
Che siano storici e culturali, naturalistici e paesaggistici, o semplicemente parchi dove trascorrere una giornata nella natura con i nostri bambini, Il Settebello Camping Village si trova davvero in una bella area del Lazio,
la famosa Riviera di Ulisse, la conoscevi?

Visitate il centro storico di Fondi e fermatevi nella piazza centrale sotto l’imponente Castello Baronale, o passeggiate nelle viuzze del borgo, costellate di piccole vetrine e sempre piene di attività. Se invece amate le passeggiate nella natura, è possibile ripercorrere a piedi un antico tratto dell’ Appia Antica lungo circa 3 km oppure scoprire con i vostri bambini le rarità dell’ Orto Botanico, nella zona Crocette lì vicino c’è anche un’area picnic attrezzata con tavoli e panche. Fateci sapere!

 Sperlonga, borgo marinaro sulla lingua di terra di Monte San Magno, è una vera perla della costa laziale. Una giornata intera per visitarne le bellezze paesaggistiche e non, fare un giro sul litorale più incontaminato del Lazio e mangiare dell’ottimo pesce su una terrazza con vista sul mare... e non dimenticate di visitare il museo archeologico e la villa di Tiberio!

 Terracina, altro gioiellino del litorale di origine romana, è sovrastata dal Tempio di Giove Anxur da cui si scorge tutto l’arcipelago delle Isole Pontine. Meno conosciuto ma sicuramente degno di nota è il Monumento naturale di Campo Soriano, una zona ricca di elementi geologici come gli "hum" ( puntoni rocciosi isolati che emergono dal terreno a forma di guglie, dovuti all’ intenso carsismo che modella tuta l’area). L’hum più alto è conosciuto come Cattedrale, ed arriva fino a 18 metri di altezza.

L’Abbazia di Fossanova non è lontana da Terracina, e durante l’estate spesso il borgo medievale che la circonda è lo scenario di tanti eventi anche di rievocazione storica.
 Dalla spiaggia del Villaggio si vede il promontorio del Circeo e vi suggeriamo davvero di andare a visitarlo. Un borgo intimo e accogliente con locali e negozi aperti fino a tarda sera. Nel versante nord del promontorio esistono ancora luoghi che richiamano alla mitologia e la Grotta della Maga Circe, nei pressi di Torre Paola, aspetta di essere visitata (accesso solo dal mare, in canoa o a nuoto).

 Anche Sabaudia, seppur conosciuta per le sue spiagge e le sue dune selvagge, ha dei luoghi storici da mostrare come i resti della villa di Domiziano lungo le rive del lago di Sabaudia. Infine, dal Settebello Village potete godere di una splendida vista su Ponza e Ventonene, e perché no, approfittare anche delle nostre escursioni organizzate verso le isole, alla scoperta di luoghi ancora incontaminati ma dal grande fascino, con spiagge molto pulite e una bellissima vegetazione.

 Cos’altro visitare o cosa fare? I Parchi Avventura sono molto amati dai bambini e noi ne abbiamo ben 2 qui vicino: il Woodpark del Parco degli Aurunci (a Itri) e il Parco Sospeso della Riviera di Ulisse (a Gianola). Oltre ai persorsi sospesi tra gli alberi si fanno anche attività di orienteering e giochi all’ aperto per accontentare i più piccolini.
Tra le mete non proprio vicinissime ma che vi consigliamo comunque di considerare nel caso abbiate tempo di fare una passeggiata vi suggeriamo Le Grotte di Pastena, Piana delle Orme a Latina (un museo a cielo aperto su tutto il 900, dai giocattoli ai mezzi bellici dell’epoca) e il Giardino di Ninfa che quest’anno inaugurerà l’apertura di una nuova area recentemente ristrutturata) Per avere maggiori o ulteriori informazioni sulle destinazioni turistiche che potete visitare, per l’acquisto di biglietti di ingresso, per i traghetti di collegamento con Ponza e Ventotene, per avere assistenza sulle attrazioni della Regione e per tour personalizzati scrivete a marketing@settebellocamping.com