Per il secondo anno il Settebello Camping Village aderisce al progetto “Sentinelle del Mare”, progetto itinerante promosso dall’Università di Bologna per studiare la biodiversità marina delle coste del Mediterraneo, torna in provincia di Latina, ed in particolare sulle coste del nostro Villaggio.
Nella settimana 12-18 luglio un biologo marino dell’ateneo bolognese ci aiuterà a capire come riconoscere alcune specie marine che vivono il nostro mare e cosa significa nell’intero ecosistema la loro presenza /assenza. Preparate maschere e boccagli perchè ci porterà a cercarle e riconoscerle con delle nuotate di gruppo.
Al rientro verranno compilati dei questionari fotografici che saranno successivamente elaborati dagli esperti. L'obiettivo del progetto è raccogliere dati utili alla ricerca e sensibilizzare i cittadini sulla educazione e consapevolezza ambientale.
Le attività sono rivolte a tutti.. dai bambini agli adulti, e noi speriamo che anche quest' anno ci siano al Settebello tante “Sentinelle” pronte a collaborare!
Vi terremo aggiornati con delle foto e voi non mancate di pubblicare le vostre usando l’hashtag ufficiale #settebello2019 !